banner_covid.jpg
Ti trovi qui:Home»Emergenza COVID-19»Sanificazione straordinaria della Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani

Venerdì, 03 Aprile 2020 11:57

Sanificazione straordinaria della Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani

Sono state effettuate nei giorni scorsi, da una squadra del nucleo provinciale NBCR del Comando dei Vigili del Fuoco di Matera le operazioni di sanificazione straordinaria della Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani.

Si tratta di una attività che rientra, in piena emergenza “COVID19”, tra quelle di supporto dei Vigili del Fuoco ai Comuni e agli Enti locali, effettuata con le particolari tecniche adottate dal gruppo specializzato NBCR. L'intervento effettuato è volto a garantire la sicurezza dei locali della struttura nell'ottica della sua riapertura una volta che sarà terminata l’emergenza Coronavirus. “Abbiamo disposto con i Vigili del Fuoco di Matera ed il comandante Salvatore Tafaro, che ringrazio per l'intervento, questa misura straordinaria volta alla prevenzione e alla protezione degli utenti della biblioteca nell'ambito di una serie di iniziative volte a fermare la diffusione del Covid 19”, afferma il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese.

Nei prossimi giorni è in programma la sanificazione di diversi istituti scolastici superiori in alcuni comuni della provincia materana. Intanto, continua incessante l'attività svolta dal gruppo di volontari dei Vigili del Fuoco di Montalbano a supporto dei Carabinieri e della Polizia Municipale finalizzata al controllo degli assembramenti e delle limitazioni imposte dagli ultimi Decreti governativi.

Raccomandazioni

C 17 opuscoliPoster 443 0 alleg