Ti trovi qui:Home»Notizie»Convocazione Consiglio Provinciale di Matera

Domenica, 10 Gennaio 2021 13:23

Convocazione Consiglio Provinciale di Matera

Convocato per lunedì 11 gennaio alle ore 15:00, in videoconferenza, il Consiglio Provinciale di Matera

Con all'Ordine del Giorno il tema “Deposito Nazionale dei Rifiuti Radioattivi e Parco Tecnologico ex D.Lgs. n. 31/2010”. A seguire, alle 15:30, si terrà l’assemblea dei sindaci dei comuni del materano, che sarà aperta ai rappresentanti istituzionali, di associazioni di categoria e ordini professionali, e vedrà anche la partecipazione dell’arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina Mons. Giuseppe Caiazzo. “Dopo la notizia dei giorni scorsi sull’individuazione del territorio lucano quale sede di deposito nazionale di rifiuti radioattivi, ci siamo immediatamente attivati per affrontare e discutere di una problematica estremamente urgente e che coinvolge tutto il territorio della Regione Basilicata – spiega il Presidente Piero Marrese –. Proporremo nell’occasione la totale contrarietà a qualsiasi tipo di stoccaggio di scorie radioattive, puntando sulla dichiarazione di denuclearizzazione del nostro territorio”.