Ti trovi qui:Home»Notizie»Solidarietà al sindaco Lamboglia e rispetto per gli uomini che rappresentano le istituzioni

Giovedì, 11 Marzo 2021 09:06

Il presidente dell'Upi di Basilicata Piero Marrese esprime la sua solidarietà al sindaco di Lauria Lamboglia, vittima di pesanti e diffamatorie offese da parte di un cittadino.

“Nell'esprimere la mia personale vicinanza al collega Lamboglia e nel condannare fermamente l'attacco perpetratogli, voglio rimarcare il ruolo delicato e fondamentale dei sindaci, sempre in prima linea nello svolgere un lavoro di grande responsabilità al servizio dei propri cittadini e della propria comunità - spiega il presidente Marrese-. Spesso però, purtroppo, i sindaci sono vittime di attacchi personali e che vanno oltre l'operato politico e il bene comune. Abbiamo quindi tutti il dovere di tutelare una figura istituzionale che non si risparmia giorno e notte, anche in situazioni di emergenza e difficoltà, al fianco dei cittadini, con il solo obiettivo di far crescere la propria comunità. Come presidente dell'Upi sarò tra i promotori, insieme all'Anci e con il coinvolgimento delle altre istituzioni, di una iniziativa volta al sostegno dei sindaci ed a difesa del proprio operato”.