Ti trovi qui:Home»Notizie»GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: ALESSANDRO HABER E ASIA ARGENTO A MATERA - CINEMA GUERRIERI GIOVEDI’ 25 NOVEMBRE ORE 18,00 INGRESSO LIBERO
Venerdì, 19 Novembre 2021 14:39

Asia Argento presenterà il suo libro "Anatomia di un cuore selvaggio". Proiezione del film documentario Il sole è buio e del corto Ricordo opaco, partecipa Alessandro Haber.

Le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, hanno contribuito a far aumentare in modo esponenziale il numero dei casi di violenza nei contesti intra familiari. Il lockdown è stato un terreno fertile per le violenze in famiglia e i dati allarmanti lo testimoniano: +15% femminicidi +70% violenze domestiche. Per questo è fondamentale sensibilizzare su una tematica sociale così importante ai fini di favorire una cultura di parità.

1. violenza donne