Ti trovi qui:Home»Notizie»Elezioni consiglio provinciale di Matera, Domenico Nicola Verde eletto decimo consigliere
Lunedì, 20 Dicembre 2021 15:30

È Domenico Nicola Verde, della lista Provincia Civica, il decimo consigliere eletto in Consiglio Provinciale di Matera nella tornata elettorale del 18 dicembre scorso. A causa di una anomalia di carattere tecnico legata al calcolo delle preferenze, era stato erroneamente assegnato un seggio alla lista Insieme per la Provincia di Matera, facendo scattare come consigliere Augusto Toto.

Ma a seguito della verifica sul calcolo delle preferenze è risultato che il seggio spettasse alla lista Provincia Civica, che ha così portato in Consiglio Provinciale Domenico Nicola Verde, eletto quindi con 6473 preferenze.

Il nuovo consiglio provinciale risulta quindi così composto:

Filomena Bucello (7625), Carmine Alba (7560), Emanuele Pilato (7155), Francesco Mancini (6367), Viviana Verri (5572), Giovanni De Santis (5569), eletti nella lista Provincia Unita;

Gianluca Modarelli (6769), Nunzio Carriero (6848), Nunzio Gallotta (6518), e Domenico Nicola Verde (6473), eletti nella lista Provincia Civica.