Ti trovi qui:Home»Notizie»Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha ricevuto il nuovo prefetto della città dei Sassi, Cristina Favilli. “Piena sintonia per favorire la collaborazione istituzionale e un’apertura proficua per il territorio”
Lunedì, 08 Gennaio 2024 13:59

Nella sala presidenziale della Provincia di Matera il presidente Piero Marrese ha ricevuto il nuovo prefetto di Matera, Cristina Favilli, da poco insediatasi nel capoluogo: alla rappresentante territoriale del Governo Marrese ha fatto dono di una copia del libro di Lorenzo Masciandaro, dal titolo “La Provincia di Matera e i suoi Comuni”.

“E’ stato un incontro molto positivo - ha rimarcato Marrese -, ispirato alla reciproca e proficua collaborazione istituzionale. Con sua Eccellenza abbiamo parlato delle problematiche sul tavolo, da affrontare in sinergia nell’ottica di un rapporto positivo e proattivo tra enti locali e Governo centrale, ma anche di tutto ciò che potremo programmare insieme per lo sviluppo del nostro territorio.
Ho recepito nel prefetto la chiara volontà di ascoltare le nostre istanze e di rendersi parte attiva nella risoluzione dei problemi attualmente sul tavolo.
A sua Eccellenza ho portato il benvenuto di sindaci, amministratori e di tutto il personale della Provincia di Matera, augurandole buon lavoro e confermando la mia totale disponibilità a lavorare sinergicamente nell’interesse dei cittadini”.