Ti trovi qui:Home»Notizie»Visita del nuovo Prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri
Martedì, 07 Gennaio 2020 10:31

Visita del nuovo Prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri

Il Presidente della Provincia Piero Marrese ha ricevuto in mattinata nel Palazzo di via Ridola la visita del nuovo Prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri, di origini abruzzesi e proveniente dalla Prefettura di Trieste, al quale ha rivolto il saluto dell’amministrazione provinciale e un augurio di buon lavoro.

Si è trattato di un incontro cordiale, in cui è stata condivisa la necessità di un lavoro sinergico e a stretto contatto per venire incontro alle esigenze del territorio della provincia materana e favorire condizioni di sicurezza per i cittadini.

“La città di Matera e la sua Provincia hanno vissuto un anno particolarmente vivo e ricco di fervore culturale, e su questa scia dobbiamo continuare il lavoro intrapreso per favorire ulteriormente la crescita e lo sviluppo di tutto il territorio – ha sottolineato il presidente Marrese -. Purtroppo le Province oggi si trovano a fare i conti con difficoltà oggettive e in continua emergenza, ma nonostante tutto riusciamo a far fronte alle numerose problematiche e alle emergenze che quotidianamente si presentano. L’auspicio è di proseguire in questo virtuoso cammino di collaborazione istituzionale, in uno spirito di unità e con la finalità di garantire gli interessi e la sicurezza delle nostre comunità e dei nostri cittadini. Un ringraziamento al Prefetto Argentieri per aver assicurato la sua disponibilità a portare avanti progetti di sviluppo del territorio, nell’ambito di un costante colloquio istituzionale per affrontare le varie problematiche della realtà territoriale del materano”.

Il presidente Marrese ha quindi reso omaggio al Prefetto appena insediato del testo “La Provincia di Matera”, illustrativo e descrittivo delle bellezze del territorio del materano.