Ti trovi qui:Home»Notizie»Paolo Vivaldi a Percorsi Culturali Italiani
Giovedì, 06 Ottobre 2022 08:54

Paolo Vivaldi a Percorsi Culturali Italiani

WhatsApp Image 2022 10 05 at15.05.45

Prosegue la rassegna “Percorsi Culturali Italiani”, organizzato dalla Provincia di Matera. Sabato 9 ottobre, alle ore 20,30, presso il Cinema Guerrieri di Matera, è prevista l’esibizione del maestro Paolo Vivaldi e de “I Solisti dell’Augusteo” in Tributo a Ryuiki Sakamoto ed Ennio Morricone e Hans Zimmer.

Uno straordinario concerto nel quale il maestro, assieme ai Solisti (primo violino Alberto Mina) eseguiranno una serie di brani tratti da grandi capolavori della storia del cinema composti da grandi maestri quali, Ryuichi Sakamoto ed Ennio Morricone e Hans Zimmer.

Il confronto tra questi geni assoluti della musica, verrà spiegato e analizzato prima dell’esecuzione di ogni brano dal maestro Vivaldi, che li introdurrà attraverso una descrizione descrivendo come sono stati concepiti dai loro autori.