Ti trovi qui:Home»Notizie»Strada provinciale 94 Molino di Grassano, partiti i lavori di consolidamento appaltati dalla Provincia di Matera
Mercoledì, 15 Novembre 2023 12:50

La Provincia di Matera centra un nuovo importante obiettivo nell’ottica della sicurezza e della fruibilità delle infrastrutture. Da qualche giorno sono infatti partiti i lavori di consolidamento della strada provinciale 94 Molino di Grassano. L’intervento, finanziato con 400mila euro rivenienti dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-20 - Patto per lo Sviluppo della Basilicata, consisteranno nella realizzazione di trincee drenanti per la regimentazione delle acque e di una palificazione utile a consolidare il versante interessato da uno smottamento.

La notizia è stata diffusa dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, per il quale “l’intervento conferma la nostra attenzione alla viabilità provinciale a fronte delle ormai croniche carenze di fondi e personale. A conferma, per rimanere nella zona di Grassano, ricordo il completamento dei lavori al km 23 sulla SP8 nonché il doppio intervento in corso sulla SP 1.

E’ importante sottolineare ancora una volta l’importante ruolo dell’ufficio tecnico della Provincia di Matera, al quale va il mio ringraziamento, così come rivolgo un grazie al consigliere provinciale delegato alla viabilità per la collina materana, Francesco Mancini, e al sindaco di Grassano, Filippo Luberto, per la collaborazione prestata”.