Ti trovi qui:Home»Notizie»DI AMORE NON SI MUORE
Mercoledì, 22 Novembre 2023 13:22

DI AMORE NON SI MUORE

Locandina evento biblioteca

La violenza di genere e le sue forme

Biblioteca T. Stigliani - Sala Battista

28 Novembre, dalle ore 17:00

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza patriarcale sulle donne, la biblioteca Tommaso Stigliani di Matera è lieta di ospitare l’evento “Di amore non si muore: la violenza di genere e le sue forme”.

L’appuntamento è per il 28 novembre 2023 dalle ore 17:00, presso la Sala Conferenze “Laura Battista”.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, l’evento prevede l’incontro di diverse figure professionali, tra cui Maria Antonietta D’Onofrio, medico ed autrice del romanzo “Il silenzio che racconta la vita e il rosmarino”, Caterina Rotondaro, psicologa e psicoterapeuta, referente per il Comune di Matera delle Politiche di Genere e Responsabile del Centro Antiviolenza e della Casa Rifugio per donne vittime di violenza e di stalking, e l’associazione Soroptimist International Club Matera, impegnata, tra le varie attività, nella campagna di sensibilizzazione “Orange the World” a sostegno della dell’iniziativa europea “Read the Signs”, il cui scopo primario è quello di riconoscere e prevenire le diverse forme di violenza di genere.

Seguirà un dibattito riguardante i temi della violenza maschile sulle donne, delle forme e degli ambiti in cui si manifesta.