Ti trovi qui:Home»Notizie»Insediamento nuovo Cda della Fondazione Orchestra Lucana delle province di Matera e Potenza
Venerdì, 09 Aprile 2021 17:17

La Fondazione Orchestra Lucana delle province di Matera e Potenza ha il nuovo consiglio di amministrazione. Nella carica di presidente è stata eletta la dott.ssa Gianna Racamato, e a completare il consiglio sono il vice presidente Gennaro Loperfido e il consigliere Giorgio Casiello.

Le nuove nomine sono state ratificate nel corso dell’ultima riunione del consiglio di amministrazione. La neo presidente Racamato, nata a Montescaglioso (Mt) è una musicista con grande esperienza nel settore artistico, con ottime propensioni nell’insegnamento della tecnica vocale e profonda conoscitrice del repertorio lirico ‘700, ‘800 e ‘900.

“Auguro un buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione e alla neo presidente della Fondazione, che insieme vanno a costituire un gruppo di lavoro omogeneo, di grandi qualità ed esperienza – sottolinea il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese -. Nel ringraziare il Cda uscente per il lavoro svolto con impegno e dedizione, prosegue con un nuovo impulso il percorso di crescita della Fondazione, volto a rendere la stessa un punto di riferimento nella formazione e nella crescita dei giovani musicisti lucani. E in tal senso, la Provincia continuerà ad essere sempre vicina e non farà mai mancare il proprio sostegno alle attività e iniziative promosse dalla nostra istituzione”.