Ti trovi qui:Home»Notizie»Tursi, al via i lavori di manutenzione delle SP 87 e 88 appaltati dalla Provincia di Matera
Martedì, 17 Ottobre 2023 13:22

Sono in corso da qualche giorno i lavori di manutenzione sulle SP 87 e 88, entrambe ubicate nel territorio del Comune di Tursi.

Il progetto prevede il rifacimento dell’asfalto e la pulizia delle cunette in alcuni tratti interessati da movimenti franosi, con l’obiettivo di renderli nuovamente transitabili. La Provincia di Matera, per questo intervento, ha ottenuto risorse per 199mila euro, finanziate con fondi Cipess “FSC 2021/2027. Aumento della resilienza rete stradale in gestione alla Provincia di Matera”.

“Come sempre – ha dichiarato il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese - il mio ringraziamento va all’ufficio tecnico della Provincia, al consigliere provinciale delegato per la viabilità nel Metapontino, Filomena Bucello, e a Nicola Domenico Verde, consigliere provinciale del territorio, per la preziosa collaborazione.

Procediamo senza tentennamenti, e pur con le difficoltà dovute alla cronica mancanza di risorse economiche ed umane, nel nostro percorso volto a rendere più sicure le arterie provinciali”.